Le escursioni proposte da Lido Paradiso Resort

APE CALESSINO

Raggiungi i nostri borghi viaggiando sulle strade cilentane a bordo dell’apecalessino.

 


BAIA DEGLI INFRESCHI

Magica giornata a bordo di uno yacht che navigherà tra le bellissime cale dell’area marina protetta di Camerota fino a raggiungere l’antichissima Baia degli Infreschi.

Un angolo di paradiso frequentato già dai romani in quanto fonte dell’argilla utilizzata per la produzione delle loro anfore e monufatti.

Uno specchio d’acqua limpidissimo circondato da una natura selvaggia che ti donerà la pace dei sensi.

 


 

CASCATE DEI CAPELLI DI VENERE

Un luogo incantato nel cuore del Cilento.

Figlie del fiume Bussento, queste cascate immerse nei colori del sottobosco sono in grado di stregare ogni turista per la loro bellezza e giochi di luce.

 


 

CERTOSA DI PADULA

Custodita dalla tranquillità dei comuni cilentani, sorge a Padula la certosa di San Lorenzo, forte meta di turismo religioso e non solo.

Oltre ad essere la più grande al mondo dopo la certosa di Grenoble, questa meravigliosa struttura barocca rimane uno dei luoghi più suggestivi del territorio campano.

Vorrei maggiori informazioni riguardo a questa escursione

 


 

COSTIERA AMALFITANA

Il tratto di costa italiana tra le più famose al mondo che deve la sua fama ai paesaggi mozza fiato e alla sua bellezza naturalistica che l’ha resa per l’Unesco patrimonio dell’umanità.

Un viaggio tra colori brillanti e profumi inebrianti nelle stradine e vicoli che rendono unica questa località.


ESCURSIONI TREKKING

Bellissime escursioni trekking per chi vuole conciliare un po’ di movimento a viste mozzafiato.
Una guida vi accompagnerà tra i sentieri più suggestivi del Cilento, percorsi pensati per tutti i livelli di abilità che si fanno largo in una natura incontaminata che alterna in pochi metri paesaggi di montagna a finestre sul mare.
Un modo diverso di scoprire Pisciotta, Palinuro e tutti i meravigliosi borghi cilentani che rendono speciale il nostro Parco.


GITA A CAVALLO

Una bella cavalcata nella macchia mediterranea tra tanta natura e mare.

 


 

GROTTE DI PALINURO

Imperdibile gita alla scoperta delle grotte marine che rendono Palinuro famosa in tutta Italia e non solo.
Il tour viene effettuato a bordo di un tipico gozzo mediterraneo (provvisto di tendalino ombreggiante) che costeggerà il promontorio tra le sue meravigliose baie e insenature per poi sostare alla baia del Buon Dormire per un bagno rinfrescante.

 


 

LAMPARATA

L’esperienza di un antica tecnica di pesca notturna offerta al turista che ha la possibilità di gustare d’apprima il fascino della pesca, il sapore dell’ottimo pesce azzurro poi…

Una magia a cui fanno da cornice il rilassante mormorio del mare e i riflessi argentei della luna.

 


PAESTUM

Parco archeologico che custodisce i resti di uno dei principali centri della Magna Grecia. Dopo essere diventata una colonia romana e aver vissuto periodi di prosperità, Paestum cadde in decadenza a causa dell’impaludamento della zona.

Una città che fa da porta al Parco Nazionale del Cilento e che conserva imponenti templi dorici come il tempio di Nettuno.

 


 

POMPEI

Risorge dalle ceneri l’unico luogo al mondo che conserva una città romana ancora intatta.

L’eruzione del 79 D.C. che vide Pompei sepolta da più di 6 metri di cenere, ha reso possibile una conservazione sorprendente di questo sito.

Una vera e propria macchina del tempo dove sarà inevitabile venire trasportati in un viaggio nel passato.

 


 

VELIA

 

Nascosti da tanto verde e ulivi secolari, troviamo i resti dell’antica città greca di Elea, florido centro di commercio e cultura del passato.

La città , che prese il nome di Velia in età romana, impreziosisce oggi il meraviglioso Parco del Cilento