fbpx
Facebook
Instagram

Escursioni

  • Grotta Azzurra di Palinuro.

Grotte di Palinuro

Imperdibile gita alla scoperta delle grotte marine che hanno reso Palinuro famosa in tutto il mondo. Le Grotte di Palinuro sono la meta preferita di chi ama il mare. Il tour, a bordo di un tipico “gozzo” mediterraneo, costeggerà un promontorio tra rocce gigantesche levigate dal mare per farvi scoprire piccole baie, insenature e grotte millenarie. La visita terminerà con una sosta alla meravigliosa Baia del Buon Dormire, un’oasi immersa nel verde, dalla natura incontaminata e dai colori unici, con sabbia dorata e acqua cristallina.

Baia degli Infreschi

Trascorri una magica e meravigliosa giornata nell’area marina protetta di Camerota. A bordo di una barca visiterai alcune bellissime calette fino a raggiungere l’antichissima Baia degli Infreschi, una delle più belle e famose del Cilento, riserva naturale e ricca di fascino, situata nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. A rendere ancora più suggestiva la zona sono le diverse grotte, alcune delle quali sommerse, luoghi incantati e importanti siti archeologici dove negli anni sono stati ritrovati resti antichissimi.

Costiera Amalfitana

Il tratto di costa italiana più famosa al mondo, situato a sud della penisola sorrentina e affacciato sul golfo di Salerno, deve la sua fama ai suoi paesaggi suggestivi e alla sua natura da sogno. Patrimonio dell’Unesco dal 1997, la Costiera Amalfitana è la terra delle zagare e dei limoni, delle meravigliose spiagge e della macchia mediterranea, dei colori brillanti e dei profumi inebrianti.

Templi di Paestum

Parco archeologico che custodisce i resti di uno dei principali centri della Magna Grecia. Una città che fa da porta al Parco Nazionale del Cilento e che conserva imponenti templi dorici come il tempio di Nettuno che è il più grande. Miracolosamente giunti in ottime condizioni, tanto da essere considerati esempi unici dell’architettura magno-greca. Il museo raccoglie un’importante collezione di reperti rinvenuti nelle aree che circoscrivono Paestum.

Rovine di Pompei

Risorge dalle ceneri l’unico luogo al mondo che conserva una città romana ancora intatta. L’eruzione del 79 D.C. che vide Pompei sepolta da più di 6 metri di cenere, ha reso possibile una conservazione sorprendente di questo sito. Una vera e propria macchina del tempo dove sarà inevitabile venire trasportati in un viaggio nel passato.

Borgo medioevale di Pisciotta

L’abitato principale di Pisciotta, a circa 100 km a sud del capoluogo Salerno, si è sviluppato intorno alla cima di una bassa e ripida collina prospiciente il mar Tirreno, sui cui fianchi scorrono i torrenti Fiori e San Macario. Le foci dei due corsi d’acqua delimitano più a valle la minuscola frazione di Marina di Pisciotta, sul litorale sottostante. Più all’interno, sorge la frazione Rodio, che la leggenda vuole originata da un insediamento di Cavalieri di Rodi.

ItalyEnglishGerman